INFERMIERI NO VAX: SALTA L’ASSEMBLEA

L’assemblea ordinaria dell’Ordine delle Professioni infermieristiche, convocata per il 25 marzo alle 15 è stata sospesa.

Purtroppo, a causa del rifiuto di un gruppo di iscritti di esibire il green pass, circostanza che ha portato anche all’intervento delle Forze di Polizia, non è stato più possibile consentire lo svolgimento dell’assemblea in un clima sereno e dialogante.

L’Ordine, quale organo sussidiario dello Stato, ha il dovere e l’obbligo di garantire il rispetto delle norme di legge e manifesta il suo sconcerto a fronte di simili condotte, aventi come unica finalità quella di ostacolare il regolare svolgimento dell’assemblea che non legifera ma applica le norme.

«Come Presidente dell’Ordine e soprattutto come infermiera sono molto amareggiata per quanto accaduto – dice Marina Bottacin, presidente Opi Venezia – stigmatizzo fermamente il comportamento di quanti hanno gioito per il mancato svolgimento dell’assemblea, ritenendo tale fatto estremamente grave oltre che lesivo del diritto degli altri iscritti presenti. Ringrazio i colleghi presenti per la pazienza e la solidarietà dimostrata».

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn